CHI SIAMO
Nata negli anni ottanta con la costituzione dei primi gruppi provinciali, Terziario Donna ha avuto a partire dal 1993 il suo riconoscimento formale nello statuto Confcommercio, che, all’art. 16, attribuisce al Gruppo lo scopo di “concorrere, per i particolari profili attinenti all’imprenditoria femminile, valorizzandone gli apporti specifici, alla organizzazione, alla tutela e alla promozione degli interessi rappresentati dal sistema confederale”.
Il Gruppo Nazionale Terziario Donna rappresenta oggi oltre 250.000 imprese femminili e conta circa 70 Gruppi territoriali, di cui 5 di livello regionale, costituiti presso le Organizzazioni territoriali Confcommercio e assistiti, a livello nazionale, da una struttura di Segreteria.
I NOSTRI OBIETTIVI
![onepage3-sl1 onepage3-sl1](https://terziariodonna.confcommercio.it/wp-content/uploads/2014/12/onepage3-sl1-586x400.jpg)
CRESCITA IMPRENDITORIALE
Sviluppare la crescita professionale delle imprenditrici, unitamente alla loro affermazione negli ambiti sociali e istituzionali.
ATTIVITÀ INFORMATIVA
Promuovere ricerche e studi, momenti di confronto pubblico, forum, seminari di studio e iniziative similari su temi economici e sociali
.
![architecture-2 architecture-2](https://terziariodonna.confcommercio.it/wp-content/uploads/2014/12/architecture-2.jpg)
![interior-design-1 interior-design-1](https://terziariodonna.confcommercio.it/wp-content/uploads/2014/12/interior-design-1.jpg)
PARI OPPORTUNITÀ
Rilasciare informazione e approfondimento sulle politiche delle pari opportunità.
INIZIATIVE
Adottare ogni iniziativa al fine di conseguire l’obiettivo dell’equilibrio di genere e la tutela della effettiva realizzazione della parità tra uomini e donne.
![onepage2-sl2 onepage2-sl2](https://terziariodonna.confcommercio.it/wp-content/uploads/2014/12/onepage2-sl2-586x400.jpg)
Imprese associate
Gruppi territoriali
Gruppi regionali