CHI SIAMO

Il Gruppo nazionale Terziario Donna rappresenta oggi oltre 250.000 imprese femminili e conta circa 70 Gruppi territoriali, costituiti presso le Organizzazioni territoriali Confcommercio.

Nata negli anni ottanta con la costituzione dei primi gruppi provinciali, Terziario Donna ha avuto a partire dal 1993 il suo riconoscimento formale nello statuto Confcommercio, che, all’art. 16, attribuisce al Gruppo lo scopo di “concorrere, per i particolari profili attinenti all’imprenditoria femminile, valorizzandone gli apporti specifici, alla organizzazione, alla tutela e alla promozione degli interessi rappresentati dal sistema confederale”.

Il Gruppo Nazionale Terziario Donna rappresenta oggi oltre 250.000 imprese femminili e conta circa 70 Gruppi territoriali, di cui 5 di livello regionale, costituiti presso le Organizzazioni territoriali Confcommercio e assistiti, a livello nazionale, da una struttura di Segreteria.

I NOSTRI OBIETTIVI

onepage3-sl1

CRESCITA IMPRENDITORIALE

Sviluppare la crescita professionale delle imprenditrici, unitamente alla loro affermazione negli ambiti sociali e istituzionali.

ATTIVITÀ INFORMATIVA

Promuovere ricerche e studi, momenti di confronto pubblico, forum, seminari di studio e iniziative similari su temi economici e sociali
.

architecture-2
interior-design-1

PARI OPPORTUNITÀ

Rilasciare informazione e approfondimento sulle politiche delle pari opportunità.

INIZIATIVE

Adottare ogni iniziativa al fine di conseguire l’obiettivo dell’equilibrio di genere e la tutela della effettiva realizzazione della parità tra uomini e donne.

onepage2-sl2

Consulta la pagina dedicata agli Organi Direttivi

Scopri

Imprese associate

Gruppi territoriali

Gruppi regionali