
Da domenica 29 maggio a martedì 31 maggio ad Arezzo, presso la prestigiosa cornice della Foresteria dell’Eremo di Camaldoli si terrà la nuova edizione dell’evento nazionale Terziario Donna LAB.
Il Terziario Donna LAB è l’appuntamento che portiamo avanti ormai dal 2014 e che vuole essere un’occasione per riflettere sull’economia del futuro, su nuove visioni e nuove prospettive imprenditoriali, con lo sguardo rivolto al cambiamento in atto non solo nel tessuto economico, ma anche nella società, per la definizione di strategie per la competitività delle nostre imprese e del nostro Paese.
In occasione di questa nuova edizione, è nostra intenzione avviare riflessioni sull’Economia della Rinascita e, più in generale, su un ripensamento del modello di sviluppo del nostro Paese che abbia come obiettivo l’evoluzione equilibrata dell’economia, del territorio e della stessa società.
Programma dei lavori:

Ida Pagnottella, Educatore Finanziario Certificato , e lavoro come docente volontaria con il Progetto Donne al Quadrato della Global Thinking Foundation.
Donne al Quadrato è un progetto no-profit di alfabetizzazione finanziaria e inclusione sociale pensato dalle donne e dedicato principalmente alle donne.
Luisa De Vita, PhD, Professore associato in Sociologia Economica alla Sapienza di Roma. È coordinatrice del corso di dottorato in Scienze Sociali Applicate e insegna Sociologia delle Organizzazioni (laurea triennale); Lavoro, Organizzazioni e Genere (laurea magistrale).
Anna Lapini, Presidente nazionale di Terziario Donna Confcommercio
Gabriella Dell'Olio, Vice Presidente Terziario Donna Confcommercio
Cristina Riganti, Vice Presidente Terziario Donna Confcommercio
Luciana Di Bisceglie, Vice Presidente Terziario Donna Confcommercio
Roberta Girelli, Vice Presidente Terziario Donna Confcommercio
Francesca Sartore, Consigliera nazionale Terziario Donna Confcommercio
Lucia De Robertis, dal novembre 2020 svolge il ruolo di Presidente della Commissione “Territorio e Ambiente”, che si occupa anche di infrastrutture, porti, aeroporti, mobilità.
Nel 2015 è stata scelta dal Consiglio regionale quale grande elettore per l’elezione del Presidente della Repubblica.
Francesca Busi, Digital strategist
Sasha Perugini, Direttrice Syracuse Abroad Florence